Verified torrent

Wikiradio 102 - Marcello Flores - Nikita Kruscev [Mp3 Ita] [TNTvillage]


    Seeders : 10      Leechers : 2




Note :

Please Update (Trackers Info) Before Start "Wikiradio 102 - Marcello Flores - Nikita Kruscev [Mp3 Ita] [TNTvillage]" Torrent Downloading to See Updated Seeders And Leechers for Batter Torrent Download Speed.

Trackers List

Tracker NameLast CheckStatusSeedersLeechers
http://tracker.openbittorrent.com/announce1 Year+failed00
http://tracker.publicbt.com/announce1 Year+failed00
http://genesis.1337x.org:1337/announce1 Year+failed00



Torrent File Content (1 file)


     Wikiradio 102 - Marcello Flores - Nikita Kruscev - 27-03-2012.mp3 -
20.58 MB



Description



Wikiradio 102 - Marcello Flores - Nikita Kruscev [Mp3 Ita] [TNTvillage]

http://img208.imageshack.us/img208/4096/wikiradio2.jpg


Wikiradio
Anno: dal 2011
Genere: Cultura
Durata: LUN - VEN 14.00 - 14.30
Rete: Radio 3
A cura di Federica Barozzi
con Giancarlo Mancini, Clementina Palladini e Lorenzo Pavolini
Le musiche sono scelte dalla redazione di Musicatre



http://i1134.photobucket.com/albums/m619/sovrumani1/tut/ILPROGRAMMA.jpg


Wikiradio costruisce giorno per giorno una sorta di almanacco di cose notevoli ed utili da sapere per orientarsi nella nostra modernità. Ogni puntata racconta un evento accaduto proprio nel giorno in cui va in onda, intrecciando il passato con il presente, la memoria storica con ciò che oggi essa significa per noi.
Dalla storia all'economia, dal cinema alla scienza, la letteratura, il teatro, le arti visive, la musica, i grandi momenti che hanno segnato un punto di svolta raccontati da esperti, studiosi, critici, con spezzoni di repertorio, sequenze cinematografiche, brani musicali, in un articolato mosaico che vuole restituire agli ascoltatori tutti i significati possibili di un avvenimento.
Il nome ricorda volutamente Wikipedia, infatti il programma auspica di creare una libera enciclopedia di voci narranti.



http://i1134.photobucket.com/albums/m619/sovrumani1/tut/LAPUNTATA.jpg


http://img4.imageshack.us/img4/4353/o6pj.jpg


27-03-2012

MARCELLO FLORES

racconta

NIKITA CRUSCEV


Dopo la morte di Stalin, avvenuta nel marzo 1953, si scatenò la lotta per la successione all'interno del partito. Inizialmente sembrò predominante la posizione di Lavrentij Pavlovic Berija, ministro degli Interni e capo della polizia segreta. Temendo che Berija avrebbe potuto decidere di ucciderli per rafforzare il suo potere, Georgij Malenkov, Lazar Kaganovic, Vjaceslav Molotov, Nikolai Bulganin e altri appoggiarono Cruscev e fecero rimuovere Berija dal potere.
Berija fu imprigionato in attesa dell'esecuzione che avvenne poi in dicembre. Cruscev non era vicino al potere nonostante volesse fermamente raggiungerlo. Pochi membri del Comitato Centrale si accorsero della sua ambizione. Diventò il capo del Partito il 7 settembre di quell'anno e salì al potere nonostante i suoi numerosi rivali. La leadership di Cruscev fu cruciale per l'URSS.
Promosse molte riforme e stupì i delegati del XX Congresso del PCUS il 25 febbraio 1956 col suo famoso "discorso segreto" in cui denunciava il culto della personalità di Stalin e i crimini commessi durante la Grande Purga. Questo contribuì a far allontanare da Cruscev i membri più conservatori del partito, ma nonostante ciò Cruscev riuscì ad allontanarli dal potere, dopo che avevano cercato di spodestarlo nel 1957. Nel 1958 Cruscev rimpiazzò Bulganin come primo ministro e si stabilì come unico capo dello stato e del partito. Diventò Primo ministro dell'Unione Sovietica il 27 marzo 1958. Cruscev promosse riforme del sistema sovietico e una maggiore produzione dell'industria pesante.
Nel 1959 Richard Nixon, allora vice presidente degli Stati Uniti, trascorse le sue vacanze in Unione Sovietica, inviato dal presidente Eisenhower per inaugurare l'Esposizione Nazionale Americana a Mosca. Durante tale visita, tra l'altro, il 24 luglio Nixon e Cruscev discussero pubblicamente i meriti dei rispettivi sistemi economici, capitalismo e comunismo, in un improvvisato confronto passato alla storia come "dibattito in cucina", perché ebbe luogo principalmente nella cucina di una casa prefabbricata americana presentata all'esposizione.
Cruscev poi ricambiò la visita girando a settembre, per tredici giorni, gli Stati Uniti. In tale occasione, ancora sicuro che il conflitto tra le due potenze avrebbe portato ad una coesistenza pacifica con la vittoria, senza traumi, del sistema comunista, ebbe modo di dire alla televisione americana: «I vostri nipoti vivranno sotto un regime comunista!». La visione da parte di Cruscev degli Stati Uniti come rivale anziché come nemico "diabolico" causò l'allontanamento della Cina di Mao Zedong: l'URSS e la Repubblica Popolare Cinese arrivarono a una rottura diplomatica nel 1960.
Nel 1961 Cruscev approvò il piano per la costruzione del muro di Berlino proposto dal leader della Germania Est Walter Ulbricht, allo scopo di fermare le ormai massicce emigrazioni clandestine. Infatti, la quasi totalità dei cittadini della Germania Est che a partire dalla divisione della Germania alla costruzione del muro erano passati clandestinamente alla parte occidentale, stimati attorno ai 3 milioni, lo avevano fatto attraverso Berlino, essa stessa divisa in due zone di influenza sovietica e occidentale, ma con ampie possibilità di transito in entrambe le direzioni.


http://i1134.photobucket.com/albums/m619/sovrumani1/tut/CONTRIBUTI.jpg


Cinque anni nello Spazio Servizio
speciale di Nino Vascon del 12.4.1966

Voci Dal Mondo – Panorama sonoro da Parigi
di Piero Angela del 22.5.1960

Reportage radiofonico sul viaggio di Kruscev negli USA
del 20.9.1959

"A ja ljublju SSSR" dei CCCP.



http://i1134.photobucket.com/albums/m619/sovrumani1/tut/NARRATORE.jpg


MARCELLO FLORES insegna Storia contemporanea e Storia comparata alla facoltà di Lettere dell'Università di Siena, dove dirige anche il Master in Human Rights and Humanitarian Action. È stato direttore della rivista "I viaggi di Erodoto" e collabora con la rivista "il Mulino". Fa parte del comitato scientifico per la pubblicazione dei documenti diplomatici italiani sull'Armenia. Ha pubblicato: L'immagine dell'Urss. L'occidente e la Russiadi Stalin (il Saggiatore 1990), L'età del sospetto. I processi politici della guerra fredda (il Mulino 1995), 1956 (il Mulino 1996), In terra non c'è il paradiso. Il racconto del comunismo (Baldini&Castoldi 1998), Storia, verità, giustizia. I crimini del xx secolo (a cura di, Bruno Mondadori 2001), Il secolo-mondo. Identità e globalismo nel XX secolo (il Mulino 2002), 1917 (Einaudi, 2007), Il genocidio degli Armeni (Il Mulino, 2007), Storia dei diritti umani (Il Mulino, 2007), La fine del comunismo (Bruno Mondadori, 2011).


http://i1134.photobucket.com/albums/m619/sovrumani1/tut/SCHEDATECNICA.jpg


File Details
========================================
Name..........: Wikiradio 102 - Marcello Flores - Nikita Kruscev - 27-03-2012.mp3
Filesize......: 20.5Mb

Audio Bitrate.: 96Kbps
Audio Freq....: 48KHz
Audio Channels: Stereo

Visit http://www.tntvillage.scambioetico.org/

Related torrents

Torrent NameAddedSizeSeedLeechHealth
Verified torrent
1 Year+ - in Other19.81 MB00
Verified torrent
1 Year+ - in Other20.23 MB00
Verified torrent
1 Year+ - in Other20.15 MB00
Verified torrent
1 Year+ - in Other20.6 MB00
Verified torrent
1 Year+ - in Other19.93 MB00

Note :

Feel free to post any comments about this torrent, including links to Subtitle, samples, screenshots, or any other relevant information. Watch Wikiradio 102 - Marcello Flores - Nikita Kruscev [Mp3 Ita] [TNTvillage] Full Movie Online Free, Like 123Movies, FMovies, Putlocker, Netflix or Direct Download Torrent Wikiradio 102 - Marcello Flores - Nikita Kruscev [Mp3 Ita] [TNTvillage] via Magnet Download Link.

Comments (0 Comments)




Please login or create a FREE account to post comments

Latest Searches